Ad oggi la luce pulsata (IPL), oggi, rappresenta una delle terapie più innovative per alcune patologie oculistiche:
Meibomite
Blefarite
Sindrome da occhio secco
●
●
●
Il dispositivo MEDLITE-OFT di ultima generazione, sfruttando la sua azione localizzata stimola le ghiandole del Meibomio a riprendere il loro normale funzionamento.
1. CARATTERISTICHE TECNICHE
Spettro di emissione: 590-1200 nm
Potenza d'uscita: 10J/cm2
Sistema di raffreddamento del vetrino ad acqua
2. IL MECCANISMO DI AZIONE
Il meccanismo di azione si basa sul trasferimento di calore, che ammorbidisce e facilita la fuoriuscita del meibum e riduce la trombosi del sistema vascolare adiacente alle ghiandole di Meibomio.
3. TRATTAMENTO
Il trattamento dura in genere pochi minuti: al paziente, viene applicata sugli occhi una mascherina di protezione ed il medico procede ad effettuare una serie di flash localizzati intorno alla palpebra inferiore. I risultati sono immediati e cumulativi e non vi è alcun disagio per il paziente.
4. I RISULTATI
La stimolazione permette alle Ghiandole del Meibomio di riprendere la propria normale funzione giá dopo 2 ore dal trattamento. Il successo completo della terapia, peró, si ha solo se si esegue il protocollo completo.
5. CASISTICHE CLINICHE
Uno studio multicentrico su 200 pazienti che si é tenuto in Francia, Nuova Zelanda e Cina ha evidenziato un considerevole miglioramento dei sintomi percepiti con una soddisfazione, dopo i primi 2 trattamenti, del 90% dei pazienti.
Nel mese di Febbraio 2015 é stato pubblicato uno studio del Dipartimento di Oftalmologia dell’Universitá di Auckland dove sono stati trattati 28 pazienti in un solo occhio per valutare l’effetto della luce pulsata.
Dopo 45 giorni e 3 trattamenti, lo Strato lipidico ed il BUT erano migliorati significativamente nell’occhio trattato e niente nell’occhio controlaterale.
Accetto il trattamento dei miei dati personali, costituiti dal mio indirizzo mail, ai fini di invii di Newsletter con informazioni pubblicitarie.
Email registrata con successo!
Accetta l'informativa prima di proseguire con la registrazione
L'iscrizione alla newsletter non è disponibile nella versione gratuita.